foto di Laura Saviano

domenica 29 settembre 2013

Il mio nuovo Blackberry aziendale

Con il nuovo Blackberry aziendale la mia agenda cartacea è diventata pressochè inutile. Sarei inefficiente se continuassi ad utilizzarla. Pensate solo al tempo sprecato per scriverci. Prendere l'agenda dalla borsa, cercare la penna che poi non scrive, rimettere tutto a posto...senza considerare il peso di portarla sempre con sè. Adesso invece, con il mio nuovo blackberry aziendale, è tutto più semplice, basta un clic e ti sincronizzi. Ti sincronizzi. Così. L'agenda di outlook del blackberry poi, è una cosa formidabile. Chiunque dei tuoi amici può vedere quando sei libero e prendere un appuntamento senza bisogno di fare venti telefonate. Naturalmente anche i miei amici e colleghi hanno un blackberry, si sincronizzano e in qualsiasi momento possono vedere quali sono gli spazi rimasti ancora vuoti sulla mia agenda. Ti sincronizzi, è facile, così. Guardate, questa è la mia agenda elettronica, praticamente tutte le mie giornate del prossimo mese sono state progettate senza che abbia dovuto fare una sola chiamata. Guardate questa è la mia giornata di domani. Ore 9 chiamare giovanni, 9.30 colazione di lavoro con Michela, 11 fare gli auguri a mamma, 11.15 caffè con l'ing. gustinetti, 13.45-14.15 taglio di capelli, 17 dentista e così via. Naturalmente l'agenda distingue con colori differenti gli impegni di lavoro da quelli extraprofessionali in modo tale da visualizzare immediatamente la densità di ciascuna giornata. Da quando possiedo il Blackberry aziendale la mia vita è cambiata, è la verità, è così. Perchè con il blackberry siete più veloci. La vostra vita diventerà più veloce. Più veloce. Più veloce, più veloce. Più veloce, più veloce, più veloce. La vostra vita andrà talmente veloce che non vi accorgerete neanche che è già finita, come la mia. Così.

Nessun commento:

Posta un commento